Apiario sicurezza o non sicurezza?? <>

APIARI IN SICUREZZA!!!!

Sempre più persone vogliono mantenere le api, e il problema con i numeri di api in calo, ha portato il prezzo delle api in aumento; questo ha significato che sono diventati di interesse per i ladri. Questo può essere particolarmente preoccupante per quelli di noi che mettere i nostri alveari nella foresta dove stiamo cercando di sfruttare la fioritura di erica.Germania, Australia, Israele, Giappone e America hanno tutte recentemente riferito che il furto alveare è in aumento. Che cosa si può fare per aiutare a prevenire che questo accada a voi? Ecco alcuni suggerimenti:

  • Assicurati che il tuo alveari non sono visibili dalla strada, sentieri o altre vie di accesso pubblico.
  • Branding o carving parti dell’alveare, o scrivere su di loro con pennarelli indelebili aiuterà. Prova a segnare in aree che sono meno evidenti o difficile per i ladri per giù la sabbia, come negli angoli. Mark con il tuo codice postale o il cognome, qualcosa si sarà in grado di citare alla polizia. Penne UV sono disponibili anche a basso costo, e questo si aggiungerà la probabilità che il vostro marcatura sopravviverà se la polizia trova il tuo alveare.
  • Controllare Google Maps su Internet per vedere se l’immagine satellitare di dove si mettono i orticaria può essere visto – i ladri utilizzano questo strumento internet per individuare dove sono apiari e poi andare alla posizione di rubarli.
  • Per una soluzione ad alta tecnologia, ci sono prodotti come Smartwater; ogni lotto è unico e la polizia può prelevare campioni trovati sulla proprietà recuperato e tracciare le merci di nuovo ai loro proprietari attraverso questo prodotto.
  • Alcuni apicoltori sono montaggio piccoli localizzatori GPS, come Buddi, ai loro alveari (di nuovo – non la soluzione più economica); tipicamente apicoltori professionali sono allego questi per un piccolo numero di loro alveari e poi se sono rubati come una partita, hanno la possibilità di trovare rapidamente dove gli alveari ed i ladri sono.
  • Non utilizzare ‘Attenzione alle Api’ segni; è un grande dare via!
  • Se si fallisce la tua casella di covata e la base alveare insieme, e avvitare quelli in un concreto supporto / base, i ladri non saranno in grado di prendere la scatola di covata via.
  • Un’altra opzione utilizza ancoraggio che hanno un ciclo di acciaio sulla parte superiore (spesso usato per cani legati o in moto). Se quindi si collega un piccolo gancio lucchetto alla base della vostra casella di nidiata, si sarà in grado di concatenare la casella nidiata al ciclo di acciaio nel terreno, il che rende inamovibile.
  • Molte persone cinghia loro alveari per i loro stand in cui gli stand hanno extra lunghe gambe sepolte nel terreno. OK, ma ricordate le cinghie alveare possono essere facilmente tagliati; così avvitando l’alveare nel supporto sepolto renderebbe più sicuro.
  • Ridurre il numero di persone che sanno di avere le api in un luogo specifico;essi potevano passare involontariamente sulle informazioni in una conversazione per i ladri.
  • Assicurarsi che le porte che consentono l’accesso al tuo apiario sono bloccati e alto. Assicurarsi che le recinzioni sono alte e non possono essere facilmente violati; non è facile da trasportare un alveare su una recinzione alta o cancello.
  • Ladri di solito lavorano di notte, quindi una luce di sicurezza addestrato sul tuo alveare avrebbero presto metterli fuori, soprattutto se la luce di avvertire case vicine.
  • Le forniture di pezzi sono conservati nel capannone? Assicurarsi che il capannone è bloccato, è ben protetto; Ho un piccolo antifurto montato nel mio capannone (£ 5!), E segni sui ladri di avvertimento finestra capannone che è protetto.
  • Allarmi contatto sono molto a buon mercato ora; si tratta dei due piccoli (non più grande di una piccola scatola di fiammiferi) dispositivi elettronici (batteria) che sono collegati magneticamente solo tra loro. Se sono separati un allarme forte e piercing viene rilasciato fino a quando non sono collegati di nuovo. Se in dotazione alla nidiata scatola / piano e l’altro al vostro stand (che dovrebbe essere pesante o collegamento a terra), allora questo fa un allarme alveare efficace!
  • È possibile acquistare telecamere CCTV finta che potrebbe essere puntato verso il apiario; potrebbe essere sufficiente a preoccuparsi dei ladri che potrebbero essere reali. Oppure si potrebbe andare bene reale CCTVinnescato su un sensore che poi i risultati sulla propria memoria che è possibile caricare in un computer in caso di furto. Non comprare alveari su eBay se non si è sicuri che non sono rubati; questo è il numero di alveari rubati vengono venduti. Porre domande sulla loro storia, il motivo per cui vengono venduti. Inoltre, i venditori eBay con risposte di feedback molto bassi sono spesso persone che si insediano un account per vendere qualcosa rubato, quindi chiudere il conto non appena viene effettuata la vendita.
  • Se sei sfortunato – segnalare il furto alla polizia e avvertire il vostro locale associazione apicoltura in modo che altri membri possono essere alla ricerca.

Ho letto recentemente che negli USA una ‘rapina’ alveare ha portato ad un ladro apicoltore essere perseguito su più conti di furto, piccoli furti e violazione di domicilio.

Annunci